Skip to main content

ADworld Experience

Programma del Convegno Venerdì 20 Aprile 2012

  • ore 8.30 – 9.00

    Registrazione partecipanti

  • ore 9.00 – 9.15

    Presentazione evento e note organizzative

  • ore 9.15 – 9.45

    Search vs. Display (Fabio Sutto)
    Quando la rete display converte di più e meglio rispetto alla search, best practice e case history.

  • ore 9.45 – 10.15

    Ottimizzazione “olistica” di una campagna (Filippo Toso)
    Keyword, annunci e landing page sono gli anelli della tua campagna. La catena che compongono è forte tanto quanto il suo elemento più debole. Un caso pratico di ottimizzazione finalizzata alla promozione di un evento.

  • ore 10.15 – 10.45

    intervento in via di definizione

  • ore 10.45 – 11.15

    coffee break

  • ore 11.15 – 11.45

    Meccanismi di targeting avanzati per ottimizzare una campagna (Francesco Tinti)
    Il case history di un noto tour operator che opera a livello internazionale.

  • ore 11.45 – 12.15

    Lead generation per un E-commerce in difficoltà (Francesco Gori)
    L’analisi di un account AdWords con un basso tasso di conversione e la strategia per acquisire un numero maggiore di clienti: dai nuovi obiettivi di marketing alla ristrutturazione dell’account.

  • ore 12.15 – 12.45

    La tecnica del targeting progressivo con budget massimale unico (Gianpaolo Lorusso)
    Come impostare l’account per ottenere il massimo da Adwords anche con budget bassi e medio-bassi. 2 case history reali a confronto (una PMI nel settore manifatturiero e la promozione di un evento).

  • ore 12.45 – 14.00

    lunch break (open buffet all’interno della location dell’evento)

  • ore 14.00 – 16.30

    SEM Ignite (interventi di esperti freelance e di alcune tra le migliori SEM agency italiane
    con case history e sessioni di domande e risposte dedicate).
    Alessandro Banchelli, Dalla business idea alla campagna Adwords
    Andrea Cappello (Studio Cappello), Landing page optimization
    Deborah Del Cortona, Adwords e Brand Reputation: vendere online iniziando con un piccolo capitale
    Luisa Fontana (TSW), Catturare l’attenzione in poche righe
    Cesarino Morellato, Gestire una campagna Adwords di lungo corso
    Francesco Piersimoni (Adrias Online), Autocompetizione nel settore turistico
    Alessandro Sportelli (Facebook Strategy), Best practice per Facebook ADS
    – altri interventi in fase di definizione.

  • ore 16.30 – 17.00

    coffee break (e votazione dell’intervento preferito dai partecipanti)

  • ore 17.00 – 18.30

    Tavola rotonda e proclamazione dei vincitori del SEM AWARD ITALIA 2012
    Oltre ai relatori ci saranno: Luca Bove, Tiziano Fogliata, Cosmano Lombardo, Paolo Moro, Davide Pozzi e Giorgio Taverniti.

Tutti gli interventi saranno seguiti da una sessione di almeno 10 minuti di domande & risposte.

Per massimizzare l’efficacia dell’interazione durante tutto l’evento sarà possibile twittare al moderatore
le domande per i relatori usando l’hashtag #adwexp

Vai al sito per iscriverti e leggere le ultime news dal blog >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *