Posizionamento motori di ricerca
Che Voi siate una azienda già avviata o in fase di start-up, è indispensabile analizzare il Vostro mercato e i competitor on e offline per definire la migliore strategia di posizionamento motori di ricerca per la Vostra attività, partendo dall’individuare le abitudini degli utenti e i siti di riferimento.
Siamo noi, grazie ai nostri aggiornati strumenti, in grado di suggerirVi le keyword sulle quali investire per ottenere una maggiore visibilità.
La fase di analisi e di programmazione è dondamentale e molto spesso viene sottovalutata dai nostri competitors. Così come una buona casa si costruisce dalla fondamenta, così un buon progetto SEO si basa sullo studio delle parole chiave.
Quando viene fatto, ci sono tutta una serie di parametri che devono essere presi in considerazione per capire se è meglio puntare su una parola piuttosto che un’altra, se una keyword converte più di un’altra e così via. Uno studio preliminare fatto bene, corredato anche di una dettagliata analisy dei competitor può darvi subito un’idea generale della complessità del lavoro da eseguire, del tempo necessario per raggiungere il risultato e dei costi che è lecito aspettarsi, avendo così anche la possibilità di dirottare su altri obiettivi se sono condizioni che non riuscite ad accettare.
Se già disponete del sito è nostro compito ottimizzare il Vostro CMS al fine di permettere che lo stesso venga letto dai principali motori. Se invece non disponete di un sito noi lo possiamo progettare in modo che sia già ottimizzato, consentendovi così di risparmiare tempo e soldi. Prevedere un sito ottimizzato in partenza è molto più semplice ed economico che realizzare un sito senza alcun criterio SEO e che probabilmente richiederà importanti modifiche in corsa.
Procediamo poi con inserimento delle varie pagine nei database dei principali search engine mondiali e nazionali, nonché nelle principali risorse di link building che favoriscono il posizionamento motori di ricerca.
Come abbiamo visto nella parte specifica alla lingbuilding, questa è una delle attività principale, che può permettere di dare una vera e propria spinta e scalare le posizioni in SERP. Andare ai primi posti non sarà difficile. Basta avere la giusta accortezza nel mettere i link giusti ed adottare il giusto equilibrio senza strafare.
Ancora prima dell’inizio dell’attività SEO vera e propria, tracciamo le attività dei visitatori che accedono al Vostro sito per fornirVi dati utili con lo scopo di migliorare le Vostre strategie di marketing, migliorare il tasso di conversione, calcolare e monitorare il ROI.
La qualità dei report forniti è garantita dal fatto che utilizziamo strumenti che aderiscono agli standard internazionali dettati dalla stessa Web Analytics Associations; per cui i dati riportati, le metriche e la nomenclatura utilizzate hanno un significato standard e quindi confrontabile senza ambiguità mondiale.
I dati ottenuti permetteranno di cercare un circolo virtuoso e potranno essere utilizzate per capire eventuali correzioni da fare in ottica SEO e poi monitorare ancora i risultati, in un ciclo continuo che permetterà di trovare e capire quale potrà essere l’ottimizzazione ottimale.