Lead Generation
La lead generation è uno strumento importante soprattutto per nuove startup, che al momento dell’apertura non hanno ancora un portafoglio clienti, ma anche una soluzione per abbattere i costi in aziende già ben strutturate.
E’ uno strumento molto vantaggioso, che poche agenzie SEO possono permettersi di offrire, in quanto il compenso per l’agenzia avviene solo nel caso in cui vengano ottenuti i risultati.
Controllate anche i siti dei nostri competitors. Chi propone un servizio di lead generation è estremamente sicuro del suo lavoro e sicuramente questo pacchetto è una forte garanzia di sicurezza e affidabilità.
Il nostro servizio è molto richiesto e siamo sempre lieti di iniziare una nuova avventura che ci permette di generare lead su settori completamente diverso dal nostro.
Esperto SEO è in grado di mettervi in contatto diretto con nuovi clienti interessati al vostro business, con campagne di Lead Generation, alternative o integrative alle classiche campagne AdWords economicamente impegnative e limitate nel tempo.
Ogni giorno i vostri potenziali clienti, cercano su Google una soluzione al loro bisogno, Fatti trovare pronto! Fai in modo che scelgano la tua azienda.
Affinché la lead generation abbia successo sono però necessari importanti requisiti che possono all’inizio spaventare ed essere di ostacolo, ma che poi risulteranno essere fondamentali ed insostituibili:
- E’ fondamentale una fiducia incondizionata tra l’agenzia e il cliente. I risultati avvengono nel lungo periodo. E’ sbagliato “pressare” l’agenzia per avere risultati. Alcune agenzie SEO poi possono decidere di fare il “gioco sporco” creando lead falsi
- Il lead deve essere composto da pochi dati. Spesso il cliente ci chiede di inserire molti campi nel form che bisogna compilare ma la nostra esperienza insegna che, in molti casi, i form semplici sono più efficaci (nome, cognome, mail e telefono). La gente che arriva sul nostro sito internet spesso non ha tempo e voglia di rimanere sul nostro sito per compilare un form. Già il fatto che un utente lasci le proprie generalità è un’attestato di fiducia, sarebbe un errore abusarne
- Non ci sono lead buoni e lead cattivi. Alcune volte ci sentiamo dire dalle aziende con cui abbiamo iniziato una campagna di lead generation: “Il form lo compilano ma poi non compra nessuno!” In quel caso bisognerebbe chiedersi ma siamo sicuri che il problema sia la pagina che genera il lead. Sicuramente in alcuni casi le informazioni potrebbero essere fuorvianti e spingere l’utente a chiedere info per un qualcosa che non gli interessa. Non potrebbe essere invece che il prodotto che stiamo offrendo abbia un prezzo troppo alto, oppure che quello dei nostri competitors sia per qualche motivo più vantaggioso?
- Il lead deve essere gestito subito. Quando un utente compila un lead lo fa perché è interessato quindi si aspetta di essere ricontattato il prima possibile. Alcuni nostri partner spesso pensano di contattare le persone il giorno dopo, dando le priorità ad altre cose più o meno importanti che stanno facendo. Noi riteniamo che la cosa migliore sia lasciar perdere immediatamente qualsiasi cosa si stia facendo per contattare quella persona. Infatti quella persona sicuramente sta facendo una ricerca su internet, si sta informando e allora perché dargli l’opportunità di scoprire altri siti web di nostri competitors che potrebbero offrire i nostri stessi prodotti/servizi a condizioni migliori?
- Non rispondere mai ad un lead con una mail ma con una telefonata (se l’utente lascia il proprio numero di telefono). Anche questo è un errore molto frequente. Non bisogna sottovalutare che lasciare il proprio numero di telefono è anche un atto di fiducia importante. E’ come riconoscere:”Questo servizio mi interessa davvero e sono disposto a correre il rischio di lasciare il mio numero di telefono su internet e finire in qualche lista di un call center.”. Il cliente in questo caso praticamente si aspetta di essere chiamato.
Il nostro network per la lead generation è ormai molto vasto ed in continua espansione, possiamo fornire agli utenti l’informazione MIRATA come il tuo prodotto/servizio, facendoli diventare tuoi nuovi clienti.
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