Skip to main content

Business Pages: lead generation grazie alla directory di Majestic

Majestic, il noto tool SEO sempre più “universale”, ha recentemente annunciato tramite in un blog post l’imminente attivazione di una nuova funzionalità denominata Business Pages.

Dixon Jones, il direttore marketing di Majestic, ci fa sapere che il team di sviluppo ha quasi finito di ottimizzare una nuova sezione del portale che ospiterà una sorta di directory per professionisti.

A differenza di una normale directory, lo scopo di Business Pages non è quello di fare link building, tant’è che l’eventuale backlink è nofollow.

Lead generation mirata e gratuita

Grazie a questo nuovo contenitore, Majestic punta a trasformare il proprio ingente traffico in lead utili per gli utilizzatori del proprio tool.

La visibilità di Majestic.com è elevatissima sopratutto tra gli esperti in numerosi settori del Web Marketing, primo su tutti la SEO.

La visuale, in fase beta, di Business Pages dovrebbe essere simile a questo screenshot:

beta directory magestic

La “directory 2.0” di Majestic è riservata solo e unicamente a chi è iscritto alla piattaforma, in modo da limitare sensibilmente la presenza di spam.

Chiunque possiede un’account, infatti, può modificare il proprio profilo all’interno del pannello utente di Majestic, al fine di richiedere la revisione per l’inserimento in Business Pages.

L’ordinamento dei profili all’interno della directory seguirà l’ordine cronologico di inserimento: i primi che hanno creato il profilo verranno mostrati in cima, viceversa i più recenti finiranno a fondo pagina. Un buon motivo per chiedere subito l’inserimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *