Skip to main content
corso web analytics

Corso web analytics con Francesco Gavello

Essere presente sul web oggi è fondamentale per il tuo business. Non importa quale sia la tua attività, per essere davvero competitivi non bisogna perdere l’occasione di sfruttare le risorse della rete. La sola presenza, però, non è sufficiente, devi essere sicuro di raggiungere il target giusto. Se non sei soddisfatto degli obiettivi raggiunti e vuoi migliorare i risultati delle tue pagine web, il corso online di web analytics proposto da SEOtraining è quello che fa per te. Il corso online web analytics è lo strumento ideale per farti acquisire tutti gli strumenti necessari per migliorare il traffico del tuo sito e per monitorare costantemente il tuo target.

Con questo videocorso sarai in grado di utilizzare i principali strumenti per monitorare il traffico verso le tue pagine, potrai interpretare i diversi report e le varie funzioni di Google Analytics, lo strumento più efficiente e utilizzato per il monitoraggio del traffico dei siti web. In questo modo potrai analizzare tu stesso l’efficienza della tua strategia, senza ulteriore dispendio di risorse e di tempo. Potrai riprogrammare i punti deboli della tua strategia di web marketing, in modo da recuperare subito il traffico perso o semplicemente per raggiungere nuovi importanti obiettivi per il tuo business in rete. Molto spesso, infatti, gli scarsi risultati delle pagine web dipendono non tanto da ciò che offri al tuo target, ma da come lo proponi. Infatti, comunicare nel modo giusto è sempre la carta vincente sul web, ecco perché poter monitorare l’efficacia delle tue pagine è di grande importanza.

Il corso online web analytics proposto da SEOtraining ti mette a disposizione 3 video della durata di 1 ora ciascuno, che potrai comodamente seguire anche fuori casa dal tuo smartphone, slide di facile consultazione con argomenti sintetici e mirati, 1 ora di consulenza individuale via Skype con il docente Francesco Gavello. Francesco è un consulente di web marketing con molti anni di esperienza sul campo. Svolge la sua attività come freelance e cura un importante e conosciuto blog, francescogavello.it, dedicato al blog marketing dove si possono trovare interessanti spunti e suggerimenti per rendere funzionale e ottimizzare il proprio blog. Attualmente collabora con la Orange Media Marketing, ma nel corso della sua carriera ha svolto anche attività di Master SEO e SEO trainer. Grazie alle sue conoscenze ti introdurrà all’utilizzo più efficace degli strumenti di Google Analytics con spiegazioni chiare ed efficienti.

Il corso online di web analytics è la marcia in più che ti serve per lavorare in modo autonomo sul tuo sito. Troverai numerosi esempi pratici e tanti concetti espressi in modo chiaro e facilmente comprensibile, anche se non hai troppa dimestichezza con gli strumenti di web marketing. Il corso, infatti, è adatto anche a chi non ha grandi competenze di SEM, basta solo avere qualche conoscenza della comunicazione integrata, il resto lo apprenderai durante le lezioni. Con il corso web analytics, conoscere il tuo target e interpretare le sue esigenze non sarà più appannaggio degli esperti, tu stesso potrai renderti conto di come il tuo pubblico si muove all’interno del tuo sito, evitando così gli errori e scegliendo sempre la strategia migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.

Gli argomenti del corso comprendono i fondamenti della Web Analytics, principi e termini di Google Analytics, l’importanza dell’utilizzo degli strumenti per analizzare il traffico web, metodi per la misurazione del ROI, utilizzo di Google Analytics per e-commerce, analisi e produzione di un report professionale, come utilizzare i filtri.

Corso web analytics, Francesco Gavello, Google Analytics, master seo, Orange Media Marketing, SEM, SEOtraining, web analytics


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *