Bhe, ovvio. Intendevo che già nei primi giorni, dopo il lancio ufficiale, ci saranno statistiche ovunque per valutare il calo percentuale “naturale” da Bing verso Graph Search e il calo “business” da Google a Graph Search. Io, sarò anticonformista, ma credo che Google, e gli altri, perderanno piccole quote di mercato. Credo che l’esperienza Volunia abbia fatto scuola: sulla search Google non si batte, devi per forza inventare un meccanismo nuovo e, dato che sembra questo il caso, io credo che Facebook non andrà a rubare quote di mercato di search tradizionale, dato che sono proprio due tipi di ricerca differenti (l’intento di chi cerca qualcosa su Facebook secondo me, sarà diverso da chi cerca, anche la stessa cosa, su Google).
Andrea
Scontri di numeri con Bing? Ma se il servizio si basa proprio su Bing! 🙂
Danilo Petrozzi
Bhe, ovvio. Intendevo che già nei primi giorni, dopo il lancio ufficiale, ci saranno statistiche ovunque per valutare il calo percentuale “naturale” da Bing verso Graph Search e il calo “business” da Google a Graph Search. Io, sarò anticonformista, ma credo che Google, e gli altri, perderanno piccole quote di mercato. Credo che l’esperienza Volunia abbia fatto scuola: sulla search Google non si batte, devi per forza inventare un meccanismo nuovo e, dato che sembra questo il caso, io credo che Facebook non andrà a rubare quote di mercato di search tradizionale, dato che sono proprio due tipi di ricerca differenti (l’intento di chi cerca qualcosa su Facebook secondo me, sarà diverso da chi cerca, anche la stessa cosa, su Google).