Skip to main content
Kindle instant previews

Kindle Instant Preview

Il Kindle è un lettore che permette di leggere libri elettronici e pone il lettore davanti la possibilità di poter scaricare da internet i testi che si intende leggere.

E’ un dispositivo che Amazon ha lanciato nel mese di ottobre del 2009 ed ha ottenuto un grandissimo riscontro positivo da tutti gli acquirenti.

Come mai il Kindle ha ricevuto un numero davvero elevato di riscontri positivi?

Per poter rispondere a questa domanda basta analizzare il nome del prodotto, infatti to kindle in inglese significa accendere un fuoco, ovvero quel fuoco che ogni lettore all’interno di se accende quando legge un libro e riesce a vivere delle emozioni.

Amazon durante questi anni ha quindi provato a migliorare il dispositivo elettronico così da poter ottimizzare le prestazioni e aggiungere sempre qualche novità che attirasse l’attenzione di chi non ha mai provato a leggere sul Kindle, o chi invece, avendo già adoperato il lettore di libri elettronico, abbandona la vecchia versione per comprare la nuova ed avere così molte più possibilità di lettura.

All’interno del Kindle sono entrati a far parte dei widget, riuscendo così a far diventare il dispositivo molto più versatile e sempre più propenso a nuove funzionalità.

Recentemente Amazon ha provato a mettere a disposizione dei lettori, degli appassionati di libri, degli autori e tutti i cooperatori Amazon, un nuovo widget che offre più possibilità a chi legge e anche a chi intende pubblicare il proprio libro online ed essere così da tutti scaricato.

Kindle Instant Preview, è un nuovo modo per poter leggere ovunque, in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo.

E’ un nuovo metodo che Amazon mette alla prova per avviare questo nuova tipologia di anteprime istantanee, per far provare cosa significa poter leggere l’anteprima di un libro gratis liberamente ovunque si voglia e anche di offrire più possibilità di vendita agli autori.

Avere quindi un incremento sulle vendite con Kindle Instant Preview è possibile, poiché chi intende acquistare un libro ha la possibilità di riuscire a leggere una piccola parte che riesce a dar un’idea sommaria sul libro e decidere così se acquistare la versione completa o limitarsi alla piccola anticipazione.

Le visualizzazioni assumono un significato importante e, con un semplice widget, chiunque può iniziare a caricare o scaricare l’anteprima di un libro gratuitamente dalla propria abitazione o ovunque si trovi, collegando semplicemente il proprio dispositivo di lettura elettronico ad una connessione internet.

Riuscire a caricare un libro con Kindle Instant Preview è una procedura davvero semplice, poiché se il tutorial non risulta un metodo semplice, le alternative sono poste sul link offerto da Amazon, o è possibile inviare una email agli operatori così da ricevere tutte le delucidazioni sulla nuova applicazione.

Kindle Instant Preview permette di poter visualizzare liberamente il campione offerto, avere un link diretto da parte di Amazon, poter regolare i caratteri a proprio piacimento così da poter rendere la lettura ancora più piacevole, di poter quindi infine comprare direttamente il libro e continuare a leggerlo con molta facilità.

Per condividere l’anteprima del proprio libro, o per aggiungere la versione completa ed avere un maggiore profitto economico, bisogna leggere attentamente i passaggi che il sito propone o inviare una email ad Amazon, anche se la procedura è davvero semplice.

Cercando il libro che si intende condividere, il passo successivo è riuscire a inserire il proprio file cliccando sul link proposto dal sito.

Dopo esser riusciti ad inserire il file, bisogna copiare l’URL o evidenziare il codice HTML così da inserirlo sulla propria applicazione e permettere la condivisione.

I clienti che potevano caricare, scaricare e ascoltare musica, o effettuare una ricerca con qualsiasi altro tipo di servizio, adesso posso avere la stessa possibilità anche con la lettura e l’acquisto di libri online.

E’ un’applicazione progettata per chi ama leggere o per chi vuole guadagnare un profitto con i propri testi scritti.

Per poter visionare il libro, Amazon mette a disposizione il proprio servizio, un semplice link, dopo l’anteprima, rimanda alla versione completa che è possibile acquistare con il classico metodo di acquisto offerto dall’azienda.

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

amazon, kindle


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *