Skip to main content

Native Advertising

Il Native Advertising è una forma pubblicitaria moderna che è strettamente legata alle nuove piattaforme web 2.0 (come ad esempio i social network).

Il significato esatto di Native Advertising è oggetto di discussione anche tra marketer esperti ma è così riassumibile: l’advertising nativo racchiude in sé tutte le forme di pubblicità “native”, ossia legate alle feature o alle funzioni di una determinata piattaforma.

Nel caso di Facebook, il Native Advertising è dato dalle Sponsored Stories, ossia delle pubblicità perfettamente integrate nello stream del noto social network, legate in modo diretto ai nostri amici, i loro status, le loro attività e così via.

Twitter ha implementato i Promoted Tweets, ossia tweet perfettamente identici agli altri nella forma e nell’aspetto in cui sono inseriti messaggi pubblicitari.

La forza del Native Advertising è quella di riuscire a fondere la pubblicità con il contenuto tradizionale, in modo tale da incrementare notevolmente la visibilità, il CTR e migliorare l’esperienza visiva/contenutistica dell’utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *