Skip to main content

Panda

Panda è un aggiornamento di Google volto a migliorare i risultati in SERP lanciato per la prima volta agli inizi del 2012.

Panda, a differenza di Penguin, colpisce siti che offrono una cattiva esperienza per l’utente. La criticità affrontata da Panda è principalmente quella dei contenuti duplicati e dei contenuti inadeguati.

Panda non è un vero e proprio algoritmo, ma è un controllo che viene lanciato in giorni precisi che esplica i suoi effetti immediatamente. Esistono, infatti, numerosi “Panda roll” ossia “lanci di Panda”.

Panda colpisce in modo duro i siti che abusano dei contenuti duplicati (o che ne erano afflitti inconsapevolmente.

A questo si aggiunge una scarsa tolleranza nei confronti di siti con contenuto molto ridotto, o estremamente ripetitivo (come ad esempio la stessa pagina moltiplicata per tutte le città italiane, in cui cambia solo il nome città).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *