Skip to main content
Guadagnare su Facebook

Tu cerchi come conquistare una ragazza su Facebook e “io guadagno”

Per i più avvezzi nell’ambiente dell’internet marketing sembrerà una banalità, ma per chi invece frequenta Facebook per il puro divertimento potrebbe essere una divertente scoperta 🙂

Cominciamo col dire che il target di questa parola chiave, non è esattamente una nicchia, bensì una fetta importante del mercato degli info-prodotti ( robe tipo ebook e/o manuali scaricabili in pdf ).

Infatti oltre ad essere molto competitiva in termini di ranking ( posizione nei motori di ricerca ), genera enormi guadagni se si riesce a dominare i primi risultati di Google.

Provate semplicemente a cercare in Google roba tipo:

  1. Come conquistare una ragazza
  2. Come sedurre una donna
  3. E perchè no : come sedurre un uomo
  4. Come incastrare un uomo sposato

Ce n’è per tutte le vostre più assurde fantasie. Probabilmente qualcuno che esegue spesso queste ricerche, stanotte, in cerca di risultati nuovi e inaspettati, finirà per leggere questo post e si starà già chiedendo:

  1. Ma dov’è la guida gratis
  2. E l’ebook da scaricare in cambio della mia mail?
  3. E il form per iscriversi alla interminabile ed estenuante mail ricorsiva che mi costringerà a cambiare account di posta per non riceverne più?

Niente di tutto questo. Qui non si vende nulla. Ne ho fatte di guide e se qualcuno me lo chiederà vi dirò anche il sito dove trovarle gratuitamente e senza dover compilare alcun form, senza pagare e senza iscriversi a nulla.

L’ho fatto, come tante altre cose, per il puro piacere di scrivere, proprio come ora sto facendo.

E poi…. parliamoci chiaro… ma se volessi conquistare una ragazza.. lo vado a fare su Facebook? Ma chi è talmente scema da farsi ancora abbindolare dopo tutta l’informazione che è stata fatta mettendo in guardia ragazze grandi e piccole, ma anche donne adulte, come purtroppo bambine… Non starò qui ad elencare tutti i pericoli che possono correre i vostri figli sull’argomento Facebook perchè li conoscete già, ma essendo un padre, mi sento perlomeno in dovere di avvisare.

Tornando a noi, al mondo degli adulti, ogni giorno centinaia di persone, sempre nuove, insistono nel cercare stratagemmi per broccolare ragazze su Facebook. E cosa ti trovano? Frustrati deliranti che hanno scritto/tradotto ebook con il MEGA SEGRETO della minchia.

Ma dai… ancora… si è così il mondo dell’ info-prodotto. Crei una roba del tutto inutile per soddisfare l’esigenza immediata del tizio che cerca proprio quello e gli butti nella mail 4 pagine di pdf con dentro qualche dritta… Il tutto per poi provare a vendergli un intero manuale, al costo medio di 28/36 euro ( questi sono i prezzi di mercato per imparare tutte le tecniche segrete per conquistare ragazze su Facebook )

La cosa pazzesca è che mi immagino a volte chi potrebbe esserci dall’altra parte e immagino di tutto. Uomini adulti, anziani, ragazzi giovani, stranieri, italiani e chi più ne ha più ne metta.

L’unica cosa su cui vi invito a ragionare alla fine del mio discroso, è che il web è una macchina complessa, più di quanto immaginiate. In ogni dove, c’è qualcuno pronto a immolarsi per risolvere tutte le vostre necessità. TUTTE.

Gratis, a pagamento, in cambio di qualcosa, ma c’è.

Immaginate ora quante domande vi vengono fatte ogni giorno alle quali sapreste rispondere o lo fate già per motivi professionali:

  1. Come cambiare una gomma
  2. Come arredare il bagno
  3. Come sostituire una lampadina

Strano? Eppure ci sono marketer volenterosi che ogni giorno entrano in una di queste nicchie, dove la competizione nei motori di ricerca li attende ed è altissima. Molti di loro sono miei clienti, fornitori, amici o semplici conoscenti.

Tutto questo per sdrammatizzare un po’ la parte precedente del discorso, dove qualcuno novello avrà pensato che dietro a un sito che risponde alla domanda del titolo, ci sia un pervertito 🙂

Assolutamente no, anzi ed è meglio così, ci sono spesso professionisti affermati, che sanno cosa stanno offrendo e come. Sono esperti di scrittura persuasiva, di internet marketing e studiano ogni giorno a proprie spese e fanno formazione personale.

Insomma, tutta quella parte d’Italia che non vedete, perchè in TV ci va solo l’operaio che è stato licenziato e che picchetta, ma non quello che invece di perdere tempo in inutili contestazioni, o farsi prendere dall’ansia e la depressione sta leggendo questo post con la voglia di farsi venire un’idea. Oppure lo sta leggendo perchè scruta i suoi competitor, perchè l’IDEA gli è già venuta ed è già li, che ha ripreso in mano la sua esistenza, creandosi un’opportunità che già oggi, ma soprattutto domani, gli serve per portare a casa uno stipendio dignitoso, senza dover chiedere un favore in cambio di uno straccio di voto, ai nostri politici.

Complimenti, perchè se sei arrivato fin qui stai per entrare in un mondo fantastico.

Buona Fortuna e se hai bisogno di consigli, commenta pure qui sotto, troverai tante persone che ti sapranno dare la loro esperienza in cambio di un semplice grazie 😉

Il vostro Emanuele Tolomei


AGGIORNAMENTO:

Mi scuso ma questa mi era sfuggita. Per i più timidi e intenzionati a rimanere addirittura anonimi, c’è da qualche mese Woofun

woofun
woofun

Andando nel sito e loggandovi con Facebook potrete provarlo immediatamente

Divertitevi 🙂


Di seguito un video con delle frasi per conquistare una ragazza. Anche se in termini più generici, è un buon punto di partenza per poi portare alcune tecniche anche all’interno di Facebook:

conquistare una ragazza, facebook, woofun


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *