Skip to main content
Crescere in digitale

Crescere in digitale, un progetto per coprire 75 mila posti di lavoro

La crescita digitale risulta essere molto importante: per questo motivo, sul suolo italiano, nasce un progetto assai interessante, che si sviluppa sul web, in grado di garantire un buon futuro sia ai giovani disoccupati che alle aziende.

Settantacinque mila posti di lavoro vacanti

https://www.youtube.com/watch?v=NagVYSI0e7I

Spesso, quando si sente parlare di disoccupazione, non si prendono in considerazione le motivazioni per le quali, i giovani, non riescono ad avere la possibilità di entrare nell’organico di un’azienda, cosa che permetterebbe loro di poter scrivere, senza alcun problema, pagine e pagine del loro futuro.

Una motivazione, per la quale si parla di tale problema, consiste nel fatto che, molti giovani, non hanno tutte le competenze adatte per poter entrare nella suddetta azienda e nell’ambito lavorativo.

Attenzione, ovviamente: la crisi gioca un ruolo non proprio fondamentale in quanto, secondo alcuni dati, sono circa settantacinque mila i posti vacanti sul suolo italiano che riguardano un particolare ambito, ovvero quello del web e della crescita digitale di un’azienda.

Pochi giovani, al giorno d’oggi, sanno cosa vuol dire operare col web e sfruttare al massimo tutti i loro strumenti: esiste quindi un’opportunità che garantisca loro la possibilità di poter conquistare quelle competenze e poter invertire un trend che sembra essere impossibile da invertire in maniera immediata e senza complicazioni?

Un servizio per occupare i posti di lavoro vacanti

Fortunatamente, al giorno d’oggi, una soluzione per poter coprire questi posti ancora vuoti e privi di una figura lavorativa, esiste e risulta essere presente online: essa prende il nome di www.crescereindigitale.it, cosa che risulta essere molto importante e che soprattutto garantisce, ad un giovane, di ottenere tutte quelle competenze, online ed offline, che gli permettono di poter avere la possibilità di poter entrare a far parte del vasto mondo del lavoro, che per molti risulta essere ancora un aspetto oscuro nel quale non si riesce ad entrare.

Pertanto bisogna sottolineare che, sfruttare questo particolare servizio, risulta essere la soluzione migliore per poter avere, dalla propria parte, tutte quelle capacità che potrebbero essere richieste da un’azienda e che riguardano sia aspetti collegati strettamente al web, sia quelli che riguardano altri ambiti.

Grazie alla piattaforma www.crescereindigitale.it, la cui iscrizione risulta essere completamente gratuita, sarà possibile poter ottenere un ottimo successo grazie al web.

I corsi, infatti, si svolgono in maniera semplice e soprattutto immediata: tantissimi giovani sono rimasti soddisfatti di tale servizio, che ha permesso loro di entrare finalmente nel mercato del lavoro, cosa che ha cambiato radicalmente la loro vita.

Come funziona il servizio dei corsi

Questo particolare servizio ha uno svolgimento molto semplice: i giovani vengono formati su particolari aspetti che potrebbero riguardare una o più mansioni che devono essere svolte per un’azienda.

Le stesse aziende, una volta che trovano i giovani formati, hanno la possibilità di poter far fare loro un tirocinio, ovviamente remunerato, che garantisca loro la possibilità di poter inserire, nell’organico aziendale, quella figura lavorativa tanto ricercata.

Si tratta quindi di un meccanismo che risulta essere assai semplice da analizzare e che non comporta alcun tipo di conseguenza negativa.

Il sito web, oltre formare i giovani, ospita anche tutte quelle aziende, tra le quali spiccano quelle senza figure lavorative nell’ambito online del loro organico, e garantisce loro la possibilità di poter trovare una figura professionale priva di aspetti negativi che potrebbe, in qualche modo, influire in maniera pesante, sul profilo di quel candidato.

Sostanzialmente, la piattaforma funge da marketplace, dove l’offerta e la domanda, relativa al mondo del lavoro, s’incontrano senza alcuna problematica, garantendo ad una persona la possibilità di poter raggiungere i propri obiettivi senza grandi perdite di tempo tutt’altro che piacevoli da affrontare.

Alcuni dati sul progetto

Per mettere in risalto i vantaggi che derivano da tale progetto, bisogna anche parlare dei dati che riguardano il progetto stesso: per ora, l’unico dato del quale si è parlato risulta essere quello relativo ai posti vacanti nell’ambito online, pari a circa settantacinque mila unità.

Sono invece centocinquanta circa le storie dei giovani che, una volta utilizzato tale servizio, sono riuscire a trovare un posto fisso in un’azienda, occupando proprio uno di quei posti che risultano essere scoperti nelle varie aziende.

Da aggiungere naturalmente che, i giovani che hanno deciso di iscriversi a tale progetto, spinti dalla voglia di essere produttivi, sono circa cinquantadue mila: si tratta di una grande cifra che risulta essere un ottimo dato e che mette in risalto il fatto che, i giovani italiani, hanno voglia di lavorare.

Sono tre mila circa quelle persone che hanno finito di seguire i corsi, che si articolano in lezioni molto semplici che formano i lavoratori.

Cinquemila le aziende che cercano un nuovo componente per occuparsi dell’aspetto online dell’azienda stessa.

Essi sono i dati che riguardano www.crescereindigitale.it, che risultano essere positivi e che devono stimolare i giovani nel non abbandonare il loro obiettivo, ovvero quello di sfruttare la crescita digitale per poter creare il proprio futuro.

Crescere in digitale, lavoro


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *