Skip to main content
advanced-seo-tool

In arrivo la quarta edizione di Advanced Seo Tool

Per il quarto anno consecutivo, la Advanced SEO Tool verrà organizzata sul suolo italiano: si tratta di un evento unico in grado di potenziare l’utilizzo del web ed in particolar modo del SEO e di tutte le sue componenti, che offriranno spunti interessanti a chi opera maggiormente online.

Il SEO e la sua data.

Otto aprile 2016: è questa la data fissata da parte di GT Idea S.r.l, unica e vera organizzatrice dell’evento.
Bologna sarà invece il luogo designato per la quarta edizione dell’evento-corso che si terrà in tale data e che promette, ai partecipanti, di poter apprendere diversi segreti relativi al mondo del web e del SEO, in maniera tale che questi aspetti non rappresentino degli ambiti ancora sconosciuti, ma che possano essere sfruttati per poter ottenere degli ottimi risultati online.
Pertanto è bene ancora una volta ribadire dove e quando si terrà tale manifestazione: 8 aprile 2016 a Bologna, al Zanhotel Europa, situato in via Cesare Boldrini 11: tale data e location devono essere segnate sul calendario da coloro che vogliono partecipare a tale evento.

Un programma abbastanza vasto

Seppur ancora in fase di definizione, alcune delle lezioni sono già state annunciate: il corso inizierà alle ore 10, dopo la fase di iscrizione e il primo argomento trattato sarà l’analisi del mercato basata sulla Query degli utenti del web, seguita poi dalla lezione sui Tag Manager di Google.
Un’ora e mezzo e subito pausa caffè da dieci minuti, per altre due lezioni interessanti, di cui una ancora da definire, mentre nell’altra si parlerà del SEO Businnes, argomento diviso in due parti.
Dopo pranzo si parlerà dei comandi che devono essere conosciuti di Screaming Frog e altri dati sul SEO: il corso, dopo la pausa caffè pomeridiana, si conclude con la seconda parte della lezione del SEO Business.

Ciò di cui si è parlato nelle scorse edizioni.

L’edizione del 2013 è stata la prima di questo particolare poker dell’Advanced SEO Tool: durante quell’edizione si è parlato dei vari strumenti tecnici del SEO, quali Majestic SEO e Screaming Frog.
Nel 2014 è stata la pratica ad essere la vera protagonista, visto che sono stati affrontati molti casi e soprattutto sono state date delle dimostrazioni pratiche sull’utilizzo degli strumenti del SEO, mentre l’ultima edizione, ovvero quella del 2015, si è incentrata sui nuovi strumenti SEO, ovvero quelli prodotti nel corso del biennio precedente.

Gli organizzatori di Advanced SEO Tool.

Da forum semplice, che ha gettato le basi per l’utilizzo e conoscenza del SEO, fino a trasformarsi in ditta che si occupa della consulenza web, marketing sul we e che offre prodotti informativi in grado di risolvere diversi dubbi in merito all’utilizzo degli strumenti del web e del SEO.
Si tratta della GT Idea S.r.l, progetto creato nel 2004 e che nasce appunto come forum: i proprietari del suddetto sito si sono sempre resi disponibili nel condividere ogni singola informazione relativa al web ed a tutte le sue componenti, creando una piattaforma che divenne un punto di riferimento per coloro che stavano muovendo i primi passi nel mondo del web.
La piattaforma si trasforma e nel 2007 diventa una ditta con sede reale: la GT Idea S.r.l, con sede appunto a Bologna, organizza da quattro anni questo camp che riguarda il SEO ed il web e che permette, alle persone interessate e che operano online, di poter approfondire le loro nozioni relative all’utilizzo dei suddetti strumenti.
Inoltre, la ditta offre tutte le migliori soluzioni che consento di operare, in maniera corretta, sul web.

I fantastici otto del SEO

Otto persone veramente esperte in grado di fornire tutte le informazioni che risultano essere essenziali per operare nel mondo del web e del SEO.
Cosmano Lombardo, Giorgio Taverniti, Marco Quadrella e Andrea Pernici provengono direttamente dal gruppo di GT Idea S.r.l: non solo i quattro hanno deciso di organizzare tale evento, visti gli ottimi risultati delle passate edizioni, ma saranno anche i protagonisti di alcune delle lezioni che verranno effettuate durante la giornata relativa al SEO.
Ad affiancarli ci saranno altri quattro esperti provenienti da altri settori analoghi e che riguardano comunque il SEO: si tratta di Matteo Zambon, proveniente dalla ditta In Risalto S.r.l, ovvero web agency che fornisce supporto e offre delle soluzioni innovative e alla portata delle aziende che vogliono operare online.
Dalla Eve Milano, ditta che opera nella suddetta città e che assume il ruolo di azienda che offre consulenza nel campo del SEO, vi è Giovanni Sacheli, mentre dallo Studio Cappello, che si occupa di promozione e sponsorizzazione di servizi e prodotti online, vi è Riccardo Mares.
Infine, Enrico Altavilla è l’ottavo relatore che proviene da SearchBrain, altra ditta che opera nel ramo del SEO.

Facebook e Twitter per il SEO.

I canali social rappresentano il modo ideale per poter seguire tutte le variazioni del programma del Advanced SEO Tool: nelle due pagine vengono annunciati nuovi temi che si uniscono a quelli già noti, in grado di aumentare l’attesa per questa nuova edizione del suddetto evento.

I costi del corso.

Iscriversi al costo non richiede molti procedimenti: basterà aprire un account con Master Club e procedere all’acquisto del biglietto che permette di vivere una grande emozione e soprattutto di apprendere nozioni che potrebbero essere fino ad ora sconosciute.
Il costo, proposto in offerta fino al 25 febbraio 2016, è di 199 euro più IVA, mentre quello intero è di circa 850 euro più IVA.
Oltre al biglietto si acquisterà tutto il materiale dell’evento, ovvero filmati, schemi con appunti e consigli che verranno forniti durante la suddette manifestazione.

advanced seo tools, seo tools


Emanuele Tolomei

Ho iniziato a fare SEO nel 2005, quando Google si affermava anche in Italia come motore di ricerca più utilizzato. Da allora ho sempre migliorato le mie conoscenze, fino ad arrivare a creare un contenitore, espertoseo.com, che ad oggi ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è partner di Google in diverse iniziative. Personalmente ho anche imparato ad insegnare uno dei mestieri più affascinanti del nostro tempo: quello del SEO. Insieme a chi ha deciso di diventare nostro cliente, ho SEMPRE raggiunto ogni obbiettivo prefissato, anche il più difficile. Il futuro? Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *